martedì 22 settembre 2009

GIOCHIAMO?

Troppi pensieri, troppe cose
Ma non riesco a soffermarmi su niente
Ma neanche il tempo minimo necessario per provare a fissarli,
per dire almeno "ci penserò più in là"


Si accendo all'improvviso, quasi con prepotenza, non chiedono certo permesso
e passano, senza nemmeno salutare...come meteore.


L'altra notte ho fatto una riflessione strepitosa
mi sono stupita anch'io per la lucidità, la pulizia...praticamente un teorema!
Non l'ho sognata, ne sono sicura, ma al risveglio non c'era più

....la verità scherza, gioca a nascondino


uno...
due...
tre...


 STELLA


E tu credi di essere stata pronta, sveglia, veloce
e invece Lei ha cambiato forma, é mutata


e ti guarda di sottecchi,
da sopra la spalla,
inclinando un pò il capo,
sorridendoti compiaciuta
(o forse ti sta solo sfidando? "dai, prova ad afferrarmi, provaci ancora")

la mia Monna Lisa


 


 

2 commenti:

  1. hai provato a dormire con un bloc notes a fianco del letto... un paio di volte ho preso appunti, poi, rileggendo la mattina quati pensieri imperdibili, ho imparato a girarmi dall'altra parte quando si presentano...

    il fascino notturno è ben diverso da come appaiono alla grigia luce di una mattina di novembre... e non vale solo per i pensieri

    RispondiElimina
  2. ho provato si, anche per acciuffare i sogni che per me sono merce rara.
    Il problema é che mi sveglio definitivamente e poi non dormo più.

    e comunque con la luce del giorno i pensieri luminosi della notte sbiadiscono e si opacizzano, é legge di natura:-)

    RispondiElimina