venerdì 22 gennaio 2010

LA MALA EDUCATION

Uno ti urta in metropolitana e la prima frase che ti affiora sulle labbra é "mi scusi"


Ti dimentichi che, nell'insalata, sarebbe meglio mettere prima l'aceto e poi l'olio
sorridi, fai labbrino e poi dici "mi sono dimenticata, mi dispiace"


Mi ricordo che ero ragazzina e, come tutti i santissimi giorni che Dio ha creato,
passeggiavo in villa con le amiche parlando del più e del meno


Come al mio solito parlavo e gesticolavo
gesticolavo e,  novella Arianna, mi perdevo dietro al filo dei discorsi.


E a un certo punto SHDEEEEENG
una sonorissima tranvata
al quale è seguito il più prevedibile e concitato dei "mi scusi"


....ERA UN PALO!

3 commenti:

  1. anche io..anche io l'ho fatto!!!

    RispondiElimina
  2. amica :-)
    un giorno dobbiamo proprio farci una passeggiata ;-)

    RispondiElimina
  3. e l'elenco potrebbe continuare con gli occhiali che cerchi all'infinito e che hai sul viso e le chiavi in mano... come la macchinae poi ti svegli e ti trovi inaspettatamente diversa in mezzo ai mille te uguali

    RispondiElimina