giovedì 11 novembre 2010

E-SPUGNA-TEMI!


Mi sembra di star qui a suggere tutti i mali del mondo.

Non c'è dolore, non c'è ansia, non c'è proccupazione
che mi passa di fianco che non diventi mia.

Non è empatia, è contagio;
Non è altruismo, è essere in balia;
Non è condivisione, è vuoto.

Adesso mi servono bastioni, mura, contrafforti,
un ponte levatoio con gli ingranaggi ben oliati,
una sentinella senziente e lungimirante,
un giullare, un mago, un musico che allieti le mie giornate e le mie sere.

Stanotte ho sognato che mi tuffavo da Castel Sant'Angelo...

 

4 commenti:

  1. per il giullare posso provarci.. per tutto il resto spiacente... restano tutti cazzi tuoi

    (comunque ti capisco)

    RispondiElimina
  2. per il giullare...denghiu!!!
    per tutto il resto si a ciascuno i suoi, non ci si può fare molto

    ma già capire non è da tutti
    aridenghiu ;-)

    RispondiElimina
  3. è tutta colpa di novembre...
    e anche io insonne...
    tanto..

    RispondiElimina
  4. @pesca
    ma quando finisce novembre????

    ma non era
    "30 giorni ha novembre" mica 300giorni ha novembre...

    RispondiElimina